diluenti

Il Colorificio SevenColor collabora attivamente con MIPA SE, EP Vernici e IVAT Coatings aziende che sviluppano, producono e commercializzano prodotti per la carrozzeria e l’industria.

Dal Colorificio SevenColor puoi trovare un’ampia gamma di indurenti, diluenti e additivi adatti a varie applicazioni. A seconda delle condizioni climatiche e di altre esigenze, disponiamo di catalizzatori, diluenti e additivi adatti per ogni ambito di applicazione. Ciò include ritardanti, acceleranti, protezioni U.V., primer speciali e pulitori vari.

Diluenti

MIPA 2k-hs-loser

Mipa 2K-HS-Löser è una speciale miscela di solventi (diluente per sfumatura) per dissolvere i bordi delle riparazioni spot e dissolvenza aree per sistemi di finitura Mipa 2K-HS. Mipa 2K-HS-Löser può essere utilizzato come diluente per dissolvenza in combinazione con seguenti prodotti: Mipa PUR HS, Mipa OC, Mipa 2K-MS-Klarlacke (trasparente), Mipa 2K-HS-Klarlacke (trasparente)Dopo aver applicato uno di questi prodotti, spruzzare immediatamente Mipa 2K-HS-Löser sulle aree di confine (overspray le zone). Fondere i bordi dell’overspray con uno strato molto uniforme di Mipa 2K-HS-Löser fino a quando l’overspray ruvido diventa visibilmente liscio. Non applicare troppo, altrimenti sono da aspettarsi dissoluzione irregolare o colature.

mipa kunstoffreiniger

Mipa Kunststoffreiniger è un detergente senza organocloruri per tutti i plastici di uso corrente, che impedisce la carica statica e la loro nuova formazione. A causa della sua forza d’attrazione, la carica statica porta ad una maggiore attrazione della polvere durante il rivestimento delle parti in plastica. Il prodotto può essere applicato a pennello, spazzola, straccio, spugna e a spruzzo.

mipa wbs reiniger final

Mipa WBS Reiniger FINAL è uno sgrassante a base d’acqua a basso odore e conforme alla direttiva VOC (meno del 20% di solvente) per pulire le superfici di vernice e riempitivo prima di applicare la finitura. Mipa WBS Reiniger FINAL è perfettamente adatto alla pulizia con diversi panni senza lasciare tracce. Effetto antistatico soprattutto sulle parti in plastica.

hydroclean x 41

HYDROCLEAN X 41 è un pulitore antisilicone a base acquosa per la pulizia del supporto contaminato da sporco, fumi e silicone, prima della verniciatura.
Per la sua particolare formulazione, è conforme alla direttiva 2004/42/CE.

diluente per sfumature rdl.0180.i

Diluente specifico per uniformare le sfumature di raccordo di smalti e trasparenti su verniciature esistenti. Grazie al contenuto di solventi specifici permette l’assorbimento dei fumi di spruzzatura sui bordi del ritocco, armonizzando le zone di transizione tra nuova e vecchia verniciatura. Riduce la necessità di lucidare.

full blend jk6.0999.i

Additivo realizzato da una miscela di speciali resine, additivi e solventi, appositamente studiato per la sfumatura di basi opache metallizzate e perlate a solvente. Garantisce un ottimo risultato nelle riparazioni auto, rendendo praticamente invisibile l’intervento grazie al suo potere di uniformare le sfumature nell’area di applicazione del prodotto.

Additivi

flow additive xd 300

FLOW ADDITIVE XD 300 è un additivo distendente e livellante per prodotti trasparenti e pigmentati acrilici e poliuretanici 2K, da utilizzarsi preferibilmente nella stagione estiva con i catalizzatori standard e lenti.
L’additivo aiuta la distensione e dilatazione del film, evita la formazione di bolle durante l’essicazione anche con elevate temperature.

accelerante xd 500

ACCELERATOR ADDITIVE XD 500 è un additivo accelerante per prodotti, pigmentati e fondi bi-componenti acrilici e poliuretanici, da utilizzarsi preferibilmente nella stagione invernale con i catalizzatori standard, in condizioni particolari di temperatura ed umidità; aiuta notevolmente l’essicazione.

ep-glass 1k primer cg 01

Additivo/Primer per materiali in vetro da utilizzare in prodotti bicomponenti di natura acrilica o poliuretanica. Può essere utilizzato anche in finiture epossidiche per manufatti che non vengono esposti alla luce solare.

additivo antibolla vt 520

Speciale additivo antibolla utilizzato su qualsiasi tipo di vernice mono o bi componente a solvente per poterlo applicare a pennello o rullo senza la formazione di bolle superficiali.

flash additive fk9.0080.e

Additivo accellerante per sistemi bicomponenti acrilici, poliacrilici e poliuretanici che permette di ridurre i tempi di essiccazione di smalti, fondi e trasparenti 2K. Si consiglia solo per temperature di applicazione inferiori 18-20°C o a situazioni estreme dove è richiesta una rapida essiccazione.

UV ABSORBER JK6.3130.E

Speciale miscela di additivi UV absorber e HALS con la funzione specifica di aumentare la resistenza all’ingiallimento della vernice causato dall’esposizione ai raggi solari (UV) e la resistenza all’invecchiamento del film verniciante. I Filtri UV assorbono la parte dannosa dei raggi solari, gli HALS bloccano i radicali liberi prodotti per reazione fotochimica, neutralizzandoli ed impedendo la degradazione chimica. Particolarmente indicato in tutte le finiture 2K, smalti e trasparenti. In cicli di verniciatura con basi fluorescenti, per aumentarne la resistenza, può essere aggiunto anche alla base opaca e poi nel trasparente di finitura.