Linea Spray
Fondi Aggrappanti
K700 Primer Epossidico
Primer epossidico anticorrosivo ad essiccazione rapida per materiali ferrosi. Ideale per l’applicazione in sistemi di verniciatura a base di polveri termoindurenti. Su alluminio, lamiere zincate e leghe leggere si consiglia una verifica preventiva dell’adesione. Finitura satinata, liscia al tatto.

K400 Primer Lamiera Zincata e Leghe Leggere
Fondo aggrappante a base di resine acriliche e cariche lamellari. Eccellente resistenza agli agenti atmosferici e chimici. Può resistere a una temperatura di 150 – 180 °C. Ideale come ancorante per superfici zincate, acciaio e leghe leggere. Non necessita di spessori elevati: va quindi applicato in mano unica a velare. Sovraverniciabile con ogni tipo di vernice anche a due componenti. Finitura satinata, liscia al tatto.

Primer Shade 1K Spray Max
Primer-Fondo riempitivo monocomponente a elevata protezione anticorrosiva. Raccomandato per la riparazione di piccoli danni “Spot Repair” e per la verniciatura di parti, quale primer antiruggine o fondo riempitivo. Supporti adatti: acciaio, acciaio zincato, alluminio, vetroresina, vecchie verniciature indurite, ricambi già trattati con primer, supporti in poliestere. Non adatto con prodotti poliestere e prodotti in resine epossidiche.

Antirombo Sottoscocca
Protettivo acrilico insonorizzante per scatolati, anticorrosivo per sottoscocca. Ideale per proteggere sottoporta, portiere, spoiler, rivestimenti anteriori e laterali. Resistente all’abrasione, agli urti del pietrisco, all’azione corrosiva dei sali antighiaccio e agli agenti atmosferici in genere. Sovraverniciabile con vernici acriliche 1K. Finitura goffrata.

MT 500 Zinco
Vernice acrilica ad alto contenuto di polvere di zinco. Ideale per l’applicazione come prodotto di fondo e finitura su giunti saldati, tubazioni, serbatoi per impianti chimici, pompe, tralicci e opere di carpenteria. Elevata resistenza agli agenti atmosferici anche in ambiente marino. Finitura opaca, ruvida al tatto. Certificato 400 ore in nebbia salina.

Stucco Riempitivo Anticorrosivo
Stucco professionale monocomponente auto primerizzante (self etching) a elevata protezione attiva contro la corrosione. Particolarmente indicato per piccoli ritocchi su superfici parzialmente levigate e su metallo nudo. Aderisce su ferro, acciaio, superfici zincate e (previo appropriato trattamento) su alluminio. Prima dell’impiego su materie plastiche, verificarne la compatibilità.

Primer Plastica
CR5 Primer Per Plastica
Promotore di adesione per la successiva riverniciatura di parti in plastica. Idoneo per l’applicazione su specchi retrovisori, spoiler, paraurti e altri accessori in plastica rigida. La leggera pigmentazione in argento permette di evidenziare la superficie trattata. Efficace su ABS, EMT, EP – Laminati, PBTP, PC, POM, PP/EPDM, PPO, PUR, PVC.

CR10 Finitura Testurizzata Pigmentata
Vernice acrilica testurizzata pigmentata, per l’applicazione su plastiche. Particolarmente indicata per l’utilizzo su particolari in plastica di auto e veicoli industriali, nel modellismo e nell’industria in genere. Eccellente copertura, elasticità e resistenza all’abrasione. Applicabile senza l’utilizzo di un promotore di adesione.

Spond
Vernice acrilica specifica per la verniciatura di paraurti, fascioni e materiale plastico in genere senza l’utilizzo di alcun fondo aggrappante. Finitura satinata, liscia al tatto. SPOND S 950: vernice acrilica trasparente specifica come fondo ancorante universale per plastica.

K100 Testurizzato
Vernice acrilica con particolare effetto ruvido fine. Ideale per l’utilizzo nell’industria, in meccanica fine molto altro. Elevata resistenza alla graffiatura. Idonea per la verniciatura di ogni tipo di supporto: plastica, legno e ferro. Finitura opaca, ruvida al tatto.

RAL
Seven Color è lieta di presentarvi Rolmacryl Evo, la quarta evoluzione delle bombolette spray caratterizzate da un ottimo ancoraggio su tutti i tipi di supporto, elevata resa e copertura, assenza di colature in fase applicativa, rapidità di essiccazione, elasticità del film, resistenza superficiale e inalterabilità dei colori nel tempo. Ampia gamma di tinte. Non idonea per l’applicazione su polistirolo.
Rolmacryl Evo è stato studiato esplicitamente per ridurre in maniera sensibile la nocività e quindi l’impatto sull’utilizzatore favorendo quindi l’impiego anche in ambienti soggetti a normative di utilizzo restrittive come l’industria, la carrozzeria e la cantieristica.

Trasparenti
CR15 Trasparente 2K
Vernice professionale trasparente bicomponente. Da utilizzare come finitura su basi opache. È caratterizzata da eccellente brillantezza e rapida essiccazione. Elevata protezione dai raggi U.V., stabile alla luce e non ingiallente. Resistente agli agenti atmosferici. Eccellente distensione e grado di finitura. Elevatissima resistenza agli agenti chimici e agli stress meccanici. Resistente ai graffi e ai carburanti. Il catalizzatore è contenuto in un involucro che è a sua volta contenuto nella bombola stessa e deve essere attivato al momento dell’utilizzo.

CR33 Trasparente Extra Lucido
Vernice acrilica trasparente professionale con eccezionali caratteristiche di resistenza ai raggi U.V. e agli agenti atmosferici. La facilità di sfumata e l’assenza di colature la rendono particolarmente indicata come mano di finitura su vernici per auto in base opaca. La particolare formulazione evita i rischi di ingiallimento nel tempo.

CR34 Trasparente Extra Opaco
Vernice acrilica trasparente professionale con eccezionali caratteristiche di resistenza ai raggi U.V. e agli agenti atmosferici. La facilità di sfumata e l’assenza di colature la rendono particolarmente indicata come mano di finitura e protezione su vernici a base opaca. La particolare formulazione conferisce al manufatto un aspetto pieno e morbido ed evita i rischi di ingiallimento nel tempo.

VRF Vernice Ripristino Fanali
Vernice acrilica specifica per l’utilizzo su superfici in policarbonato e in particolare per il ripristino di fanali opacizzati e/o ingialliti. Eccezionale adesione al supporto, durezza superficiale del film ed elevata brillantezza.

Alta Temperatura
Termica A.T.
Vernice siliconica resistente a temperature comprese tra i 400 e i 600 °C, adatta alla verniciatura di manufatti destinati a lavorare a temperature elevate. Consigliata per l’utilizzo su marmitte, radiatori, termosifoni, canne fumarie, stufe e forni. Nei colori nero e alluminio resiste a temperature fino a 600 °C; nei colori bianco, trasparente e rosso a temperature fino a 400 °C. Per una completa essiccazione il manufatto verniciato deve essere portato alla temperatura d’esercizio in modo graduale. Finitura satinata a esclusione del trasparente che presenta una finitura lucida.

Superter
Vernice speciale di alta qualità con resistenza termica fino a 800 °C. Ottima protezione contro la corrosione. Particolarmente adatta per oggetti sottoposti a temperature elevate: scarichi, blocchi motore, forni, stufe e barbecue. Applicabile su metallo e ghisa. Rapida essiccazione. Eccellente adesione, copertura e potere riempitivo. Per ottenere la completa essiccazione e la resistenza chimica ottimale agli olî e alle sostanze chimiche, il manufatto va portato a una temperatura elevata (circa 1 ora ad almeno 400 °C).

Vernice Pinze Freni
Vernice siliconica specifica per la verniciatura delle pinze dei freni. Un tocco di personalizzazione esaltato dalla finitura lucida e dal colore brillante.

Speciali
CR24 Alluminio Per Cerchi
Vernice professionale acrilica per cerchi e copriruote. Eccellente adesione e resistenza agli agenti chimici e atmosferici e alle sollecitazioni meccaniche. Ottima resistenza all’abrasione. Elevata copertura.

Effetto Vermicolato
La vernice raggrinzante o vermicolata è anche conosciuta con il nome di Wrinkle Paint si applica spesso sui motori delle moto o delle auto sportive come Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo. La nostra vernice resiste fino a 190 °C. I colori disponibili sono rosso vivo opaco e nero profondo opaco.

ST1 Stripper Sverniciatore
Gel sverniciante di nuova formulazione nato per soddisfare le più disparate esigenze in molti settori dell’industria e del “fai-da-te”. È un prodotto molto versatile e si può utilizzare su metalli, leghe ferrose, acciaio, legno, profilati, serramenti e su molti materiali plastici. Rimuove con rapidità tutti i tipi di vernice. È utilizzabile anche su superfici verticali evitando così inutili sprechi. Si consiglia l’impiego di guanti adatti, onde evitare il contatto con la pelle.

Lumispray Fotoluminescente
Questa vernice acrilica rende visibile al buio tutto ciò su cui è applicata. Legno, ferro, plastica e muratura sono i supporti su cui può essere utilizzata. La superficie trattata, dopo aver assorbito luce naturale o artificiale, rimarrà visibile al buio per 12 ore. Per una resa ottimale si consiglia l’applicazione su fondo bianco. Sovra verniciando con Trasparente Lucido K 300 si assicura una maggior protezione dallo sfregamento.

Hobbistica
Finitura Ferromicacea
Vernice acrilica anticorrosiva adatta alla verniciatura e al ripristino di manufatti in metallo, legno e plastica. La particolare finitura, che ricorda il ferro battuto, e la formulazione a base di ossidi di ferro e additivi anticorrosivi ne privilegiano l’utilizzo nella verniciatura di cancelli, grate, infissi, scossaline, pluviali e di tutti quei manufatti ove sia richiesta una particolare resistenza alla corrosione. Il prodotto può essere usato sia come fondo che come finitura. Nel caso in cui si volesse ottenere un aspetto finale brillante, si consiglia la sovraverniciatura con K 300 trasparente lucido acrilico extra. Finitura opaca ruvida.

Lumispray Fotoluminescente
Questa vernice acrilica rende visibile al buio tutto ciò su cui è applicata. Legno, ferro, plastica e muratura sono i supporti su cui può essere utilizzata. La superficie trattata, dopo aver assorbito luce naturale o artificiale, rimarrà visibile al buio per 12 ore. Per una resa ottimale si consiglia l’applicazione su fondo bianco. Sovra verniciando con Trasparente Lucido K 300 si assicura una maggior protezione dallo sfregamento.

TAK P
Adesivo spray adatto per incollaggi permanenti. Consigliato per carta, cartone, tessuti, plastica, gomma, metalli, ecc.. Se spruzzato su entrambe le superfici delle parti da unire, queste possono essere riposizionate più volte.
TAK R
Adesivo spray adatto per incollaggi riposizionabili. Consigliato per carta, cartone, tessuti, plastica, gomma, metalli e molto altro. Se spruzzato su entrambe le superfici delle parti da unire, queste possono essere riposizionate più volte.

DISTAK
Miscela di solventi formulata espressamente per rimuovere etichette adesive e/o residui di colla. La specifica formulazione ne permette l’applicazione su ogni tipo di superficie (vetro, stoviglie, mobili, accessori casalinghi) anche se verniciata. Nel caso di etichette plastificate, asportare la parte superiore delle stesse per favorire il distacco della colla. Ripetere l’operazione più volte fino alla rimozione totale della colla.

Personalizzate Auto&Moto
Grazie alla tecnologia Fill One siamo in grado di introdurre qualsiasi colore all’interno delle bombolette spray. Questo servizio insieme ai sistemi tintometrici da carrozzeria a nostra disposizione ci consente di soddisfare a 360 gradi le esigenze del cliente creando spray personalizzati a campione oppure spray originali di qualsiasi auto, moto e non solo.
