pitture per interno

Il Colorificio SevenColor collabora attivamente con Tassani Colori azienda nata a Genova più di 100 anni fa, presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, con oltre 2000 punti vendita..

Dal Colorificio SevenColor puoi trovare un’ampia gamma di fondi e pitture per interno adatti a tutti i tipo di supporti murari. Al vertice di ogni sforzo di ricerca si colloca l’offerta di prodotti che garantiscano la piena soddisfazione del cliente e la tutela dall’ambiente.

Traspiranti

BRISTOL

Idropittura per interni ad elevata copertura, alta opacità ed aspetto vellutato. L’elevata diffusione del vapore acqueo ne consente l’utilizzo in ambienti con presenza di elevata umidità. Buona applicabilità e dilatazione. Buon punto di bianco.

Bagni & cucine

Idropittura traspirante per interno caratterizzata da buona copertura e bianchezza. Resistenza al lavaggio UNI EN ISO 11998: classe 4.

Specifica per ambienti che richiedano l’utilizzo di una pittura ad alta permeabilità al vapore quali bagni, cucine, spogliatoi, etc. Può essere utilizzata anche per la pitturazione di tutte le superfici murali interne. Il prodotto, additivato con Additivo R.I cod. 4550 in misura di 200 ml per confezione da 5 litri, supera i test per la determinazione del potere fungicida secondo la norma UNI EN 15457:2008 (rapporto dell’Università Cattolica di Piacenza – Istituto Enologia e Ingegneria Agroalimentare).

Semilavabili

mag 8

Idropittura per esterno ed interno dotata di ottime caratteristiche di traspirabilità e idrorepellenza. Resistenza al lavaggio UNI EN ISO 11998: classe 3.

Particolarmente indicata per ambienti umidi (bagni, cucine, ecc.) può anche essere applicata su intonaci non completamente asciutti senza pericolo di sbollature. Idoneo per superfici murali interne ed esterne quali celini e sottobalconi. Il prodotto, additivato con Additivo R.I cod. 4550 in misura di 200 ml per confezione da 5 litri, supera i test per la determinazione del potere fungicida secondo la norma UNI EN 15457:2008 (rapporto dell’Università Cattolica di Piacenza – Istituto Enologia e Ingegneria Agroalimentare).

texmur

Idropittura traspirante per interni di facile applicazione, elevata copertura e alta opacità. L’eccellente diffusione al vapore acqueo ne consente l’utilizzo in presenza di elevata umidità ambientale. Resistenza al lavaggio UNI EN ISO 11998: classe 5.

Adatta sia per intonaci nuovi, sia per quelli già pitturati.

Lavabili

dom1

Idropittura a bassa emissione di composti organici volatili, elevata copertura, lavabilità e bassa presa di sporco, idonea su tutte le superfici murali anche su cartongesso. Classe A+ secondo la normativa francese inerente l’ Indoor Air Quality a garanzia di un contenuto di sostanze organiche volatili estremamente basso. Formaldeide free. Bassa presa di sporco (Molto bassa DE < 3 secondo UNI 10792). Elevata resistenza al lavaggio (> 5000 cicli Gardner secondo UNI 10560, classe 2 secondo UNI EN ISO 11998). Aspetto molto opaco (< 5 gloss a 85° secondo ISO 2813). Eccellente copertura (RC > 98 ottima copertura secondo M:U. 1631). Alta permeabilità al vapor acqueo (Alta secodo UNi en iso 7783-2). Le altissime prestazioni includono elevata traspirabilità, assenza di gocciolio, perfetta dilatazione ed ottima copertura.

Per interno, applicabile su qualsiasi tipologia di superfice murale opportunamente preparata. Su cartongesso applicabile direttamente. Ideale per ottenere superfici cromaticamente uniformi, perfettamente opache e ritoccabili anche nelle colorazioni più problematiche e su qualunque tipologia di parete.

cartongesso & controsoffitti

Idropittura a bassa emissione di composti organici volatili, lavabile ad alta opacità, mascherante, riempitiva, caratterizzata da ottima copertura, elevato punto di bianco e facilità di applicazione. Classe A+ secondo la normativa francese inerente l’ Indoor Air Quality. Classe 2 per la resistenza al lavaggio secondo la norma UNI EN ISO 11998:2006. Classe 2 per la copertura secondo la norma UNI EN ISO 6504-3. Non contiene formaldeide.

Specifico per applicazioni su cartongesso, in relazione alle sue caratteristiche uniformanti, che mascherano i punti di giunzione e le stuccature tra i pannelli. Costituisce inoltre un’ottima finitura per qualsiasi supporto all’interno quale intonaco, premiscelati, calcestruzzo, gesso, scagliola, intonaco civile, masonite previa opportuna preparazione.

dover

Idropittura per interni di elevata copertura, aspetto vellutato, dotata di ottima dilatazione ed alta opacità.
L’eccellente applicabilità ne rende facile l’utilizzo consentendo di ottenere ottimi risultati anche ai meno esperti.

Antimuffa

m16 plus

Idropittura antimuffa traspirante per interno. Previene ed inibisce i fenomeni di degrado e decadimento del supporto. Conferisce alla parete sulla quale viene applicata un potere risanante per cui, anche in condizioni di alta umidità o presenza di vapori grassi, non si verifica la formazione di antigieniche macchie scure che generalmente si formano negli angoli e tendono a propagarsi interessando tutta la parete. Resistenza al lavaggio UNI EN ISO 11998: classe 3.

Assicura condizioni igieniche ideali in tutti gli ambienti ad elevata umidità, come cucine, docce, industrie alimentari, caseifici, cantine, stalle, ostacolando efficacemente la formazione delle muffe sulle superfici murarie. Il prodotto supera i test per la determinazione del potere fungicida secondo la norma UNI EN 15457:2008 (rapporto dell’Università Cattolica di Piacenza – Istituto Enologia e Ingegneria Agroalimentare).

m4 plus

Idropittura traspirante antimuffa. Resistenza al lavaggio UNI EN ISO 11998: classe 4.

Ideale in tutti gli ambienti con presenza di elevata umidità, quali cucine, docce, cantine. Ostacola efficacemente la formazione delle muffe sulle superfici murarie.

dover plus

Idropittura per interni antimuffa di elevata copertura, aspetto vellutato, dotata di ottima dilatazione ed alta opacità.
L’eccellente applicabilità ne rende facile l’utilizzo consentendo di ottenere ottimi risultati anche ai meno esperti.

Termica

fixertherm

Fondo di preparazione traspirante pigmentato per interno a base di polimeri acrilici con effetto anticondensa, antimuffa, termoisolante, tinteggiabile a tintometro. Formulato con microsfere “GLASS BUBBLES” 3M® che prevengono la formazione di condensa sui muri inibendo di conseguenza la formazione delle muffe sulle superfici. Primer a bassa emissione di composti organici volatili secondo la normativa francese l’INDOOR AIR QUALITY a garanzia di un contenuto di sostanze organiche volatili estremamente basso.

Eccellente fondo di preparazione per la successiva applicazione di prodotti a base acqua sia lavabili che traspiranti e per qualunque tipologia di supporto quando si voglia creare una barriera termica (intonaco civile, cartongesso, gesso) non idoneo per silicati e pittura a base calce.

fonotherm

Lavabile per interni di aspetto opaco ed effetto anticondensa, antimuffa, termoisolante e fonoassorbente. Formulato con microsfere “Glass Bubbles” 3M® previene, grazie alla particolare formulazione, la formazione di condensa sui muri inibendo conseguentemente la crescita delle muffe sulle superfici. Al tempo stesso, trattenendo sulla sua superficie il calore, contribuisce all’isolamento termico, al risparmio energetico ed alla riduzione dell’impatto dei rumori.

Ideale sulle pareti più fredde (esposizione a nord), su ponti termici, intorno a finestre e, più in generale, in tutti quei punti in cui si formi condensa. Il prodotto supera i test per la determinazione del potere fungicida secondo la norma UNI EN 15457:2008 (rapporto dell’Università Cattolica di Piacenza – Istituto Enologia e Ingegneria Agroalimentare).

Calce

calx

Pittura minerale per esterni ed interni a base di grassello di calce, cellulosa, legante organico resistente agli alcali. Prodotto a basso impatto ambientale: rispetta la direttiva 2004/42/CE del Parlamento Europeo.

Per finiture interne ed esterne di edifici nuovi o antichi. Questo prodotto è particolarmente adatto per il restauro di edifici nei centri storici, in quanto le superfici trattate con CALX hanno un aspetto sfumato. La matrice minerale del prodotto lo rende particolarmente indicato per la pitturazione degli edifici dei centri storici, perché conferisce al supporto un aspetto decorativo antico con aloni ed ombreggiature come richiesto dalle Sovraintendenze ai Beni Culturali, mantenendo inalterata la traspirabilità dei supporti.

Pittura Silossanica

silossanica

Pittura per esterno ed interno (granolumetria 60 micron) a base di resine silossaniche, con un film di pittura caratterizzato da elevata microporosità, che conferisce al supporto traspirabilità ed idrorepellenza, mantenendo comunque un’elevata resistenza all’acqua. L’eccellente diffusione del vapor acqueo (sd=0.049 m) fa sì che il prodotto rientri nelle specifiche delle pitture silossaniche secondo DIN EN 1062-2 (DIN EN ISO 7783-2, pitture in classe 1 ad alto grado di permeabilità al vapore/alta densità di flusso). L’ottima impermeabilità del film (w=0.08 Kg/mqxh0.5) posiziona il prodotto nella classe 3 (prodotti a basso assorbimento d’acqua secondo DIN EN 1062-3). Resistenza all’abrasione ad umido > 5.000 cicli secondo UNI 10795 (Metodo di prova UNI 10560)

Particolarmente indicata per i Centri Storici e per il Recupero Edilizio, può comunque essere utilizzata per la pitturazione all’esterno ed all’interno di tutte le murature che richiedano una pittura caratterizzata da ottima traspirabilità ed eccellente resistenza agli agenti atmosferici.