pitture per esterno

Il Colorificio SevenColor collabora attivamente con Tassani Colori azienda nata a Genova più di 100 anni fa, presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, con oltre 2000 punti vendita..

Dal Colorificio SevenColor puoi trovare un’ampia gamma di fondi e pitture per esterno adatti a tutti i tipo di supporti murari. Al vertice di ogni sforzo di ricerca si colloca l’offerta di prodotti che garantiscano la piena soddisfazione del cliente e la tutela dall’ambiente.

Fondi

fondo fibrorinforzato

Rivestimento acrilico al quarzo per esterno ed interno (granolumetria 500 micron), con buone caratteristiche riempitive ed uniformanti dei supporti. Ciò, associato alla presenza di fibre acriliche al suo interno rende il prodotto indicato per applicazione su pareti con presenza di microcavillature statiche, rappezzi, differenti tipologie di intonaci. Ideale su superfici rappezzate o con intonaci mal finiti. All’interno può essere utilizzato per ricreare l’effetto stabilitura su superfici lisce compreso cartongesso.

fondo fibrorinforzato acrilsilossanico

Rivestimento acrilico al quarzo per esterno ed interno (granolumetria 500 micron), con buone caratteristiche riempitive ed uniformanti dei supporti. Ciò, associato alla presenza di fibre acriliche al suo interno rende il prodotto indicato per applicazione su pareti con presenza di microcavillature statiche, rappezzi, differenti tipologie di intonaci.
Ideale su superfici rappezzate o con intonaci mal finiti. All’interno può essere utilizzato per ricreare l’effetto stabilitura su superfici lisce compreso cartongesso.

Acrilici al Quarzo

farina acrilica antialga

Pittura acrilica alla farina di quarzo finissima (60 micron) dotata di elevata copertura ed eccellente applicabilità. La presenza di speciali biocidi a largo spettro d’azione impedisce la proliferazione degli inquinanti organici quali alghe e muffe e muschi. Il film del prodotto applicato presenta un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici senza peraltro compromettere la traspirabilità dei supporti murali.

Indicata per superfici dove sia richiesta una pittura che coniughi copertura e buon potere riempitivo. Idonea per la ritinteggiatura di quarzi preesistenti.

q3

Pittura acrilica riempitiva al quarzo fine (granolumetria 60 micron) idonea per applicazioni in interno ed esterno per supporti edili che richiedano l’utilizzo di un rivestimento a basso spessore con finitura opaca. L’eccellente diffusione del vapor acqueo non altera la naturale traspirabilità degli intonaci.

Le caratteristiche di buona copertura, buon potere riempitivo, buona applicabilità, lo rendono indicato anche per l’applicazione su pareti interne. In relazione al suo potere riempitivo, riesce a mascherare eventuali piccole imperfezioni presenti sul supporto. Il prodotto, additivato con Additivo Antialga Antimuschio cod. 4560 in misura di 1 litro per confezione da 14 litri, supera i test per la determinazione del potere fungicida/alghicida secondo la norma UNI EN 15457:2008 (rapporto dell’Università Cattolica di Piacenza – Istituto Enologia e Ingegneria Agroalimentare).

york

Idropittura acrilica al quarzo per interno esterno a finitura altamente opaca. L’ottima copertura e la facile applicabilità consentono di ottenere
superfici perfettamente uniformi anche ai meno esperti. Il buon potere riempitivo aiuta a mascherare le piccole imperfezioni dei supporti.

intonachino

intonachino antialga

Rivestimento murale a spessore fibrorinforzato a base di resine acriliche. Il prodotto è antialga e antimuschio, in funzione della presenza nel formulato di principi attivi a largo spettro.

Grazie alla selezione granulometrica degli inerti il prodotto possiede elevato potere riempitivo e mascherante, che permette di uniformare le irregolarità del supporto. Applicabile all’esterno e all’interno, è eccellente come finitura sui cicli a cappotto, ed in generale delle superifici murarie molto esposte agli agenti atmosferici.

intonachino antialga acrilsilossanico

Rivestimento murale a spessore (1.0 mm) fibrorinforzato a base di resine acrilsilossaniche. Il prodotto è antialga e antimuschio, in funzione della presenza nel formulato di principi attivi a largo spettro. La matrice acrilsilossanica conferisce un’eccellente idrorepellenza ed una buona traspirabilità. L’eccellente diffusione del vapor acqueo (sd=0.034m) fa sì che il prodotto rientri nelle specifiche dei rivestimenti silossanici secondo DIN EN 1062-2 (DIN EN ISO 7783-2 classe I ad alto grado di permeabilità al vapore/alta densità di flusso). L’ottima impermeabilità del film (w=0.090 Kg/mq x h0.5) posiziona il prodotto nella classe 3 (prodotti a basso assorbimento d’acqua) in merito alla norma DIN EN 1062-3.

Grazie alla selezione granulometrica degli inerti il prodotto possiede elevato potere riempitivo e mascherante, che permette di uniformare le irregolarità del supporto. Applicabile all’esterno e all’interno, è eccellente come finitura sui cicli a cappotto, ed in generale delle superifici murarie molto esposte agli agenti atmosferici. L’elevata traspirabilità ne consente l’utilizzo su superfici con presenza d’umidità purchè gli intonaci sottostanti siano adeguati.

Calce

calx

Pittura minerale per esterni ed interni a base di grassello di calce, cellulosa, legante organico resistente agli alcali. Prodotto a basso impatto ambientale: rispetta la direttiva 2004/42/CE del Parlamento Europeo.

Per finiture interne ed esterne di edifici nuovi o antichi. Questo prodotto è particolarmente adatto per il restauro di edifici nei centri storici, in quanto le superfici trattate con CALX hanno un aspetto sfumato. La matrice minerale del prodotto lo rende particolarmente indicato per la pitturazione degli edifici dei centri storici, perché conferisce al supporto un aspetto decorativo antico con aloni ed ombreggiature come richiesto dalle Sovraintendenze ai Beni Culturali, mantenendo inalterata la traspirabilità dei supporti.

Pittura Silossanica

silossanica

Pittura per esterno ed interno (granolumetria 60 micron) a base di resine silossaniche, con un film di pittura caratterizzato da elevata microporosità, che conferisce al supporto traspirabilità ed idrorepellenza, mantenendo comunque un’elevata resistenza all’acqua. L’eccellente diffusione del vapor acqueo (sd=0.049 m) fa sì che il prodotto rientri nelle specifiche delle pitture silossaniche secondo DIN EN 1062-2 (DIN EN ISO 7783-2, pitture in classe 1 ad alto grado di permeabilità al vapore/alta densità di flusso). L’ottima impermeabilità del film (w=0.08 Kg/mqxh0.5) posiziona il prodotto nella classe 3 (prodotti a basso assorbimento d’acqua secondo DIN EN 1062-3). Resistenza all’abrasione ad umido > 5.000 cicli secondo UNI 10795 (Metodo di prova UNI 10560)

Particolarmente indicata per i Centri Storici e per il Recupero Edilizio, può comunque essere utilizzata per la pitturazione all’esterno ed all’interno di tutte le murature che richiedano una pittura caratterizzata da ottima traspirabilità ed eccellente resistenza agli agenti atmosferici.