Nautica

Il Colorificio SevenColor collabora attivamente con Boero YachtCoatings che realizza prodotti vernicianti di alta qualità per qualsiasi impiego in ambito nautico per soddisfare al meglio le esigenze del diportista appassionato così come del grande cantiere navale coinvolto nella costruzione dei più ambiziosi yacht e superyacht.

Primer

defender

Primer epossidico bicomponente modificato utilizzabile su qualsiasi tipo di supporto. Questo prodotto può essere impiegato come primer o come fondo nei cicli di verniciatura. La sua peculiarità è quella di poter essere ricoperto a distanza di tempo con ogni tipo di antivegetativa Boero. Ideale per la carena ma anche per il fuoribordo e le sovrastrutture.

ANCHOPRIMER

Primer ancorante monocomponente per vetroresina. Favorisce l’ancoraggio delle antivegetative e dei prodotti monocomponenti sul gelcoat nuovo, sgrassato e pulito con decerante idoneo (SIRIO), in modo da asportare cere e sostanze grasse utilizzate per facilitare il distacco della vetroresina dallo stampo. È necessaria una preparazione della superficie prima di procedere all’applicazione del prodotto.

ORION PRIMER

Primer per eliche in bronzo e leghe leggere esente da cromati e formulato opportunamente per ottenere ottime adesioni anche su supporti difficili come eliche e assi. Può essere impiegato anche su piedi poppieri.

Stucchi

epolight win

Stucco a spessore superleggero epossidico bicomponente, trova impiego in tutti quei casi in cui si vogliano ottenere superfici di alto valore estetico senza pregiudicare sensibilmente il peso finale dell’imbarcazione. Si applica facilmente sia in climi freddi che caldi e permette di realizzare spessori elevati in un’unica passata senza colature e senza cali di spessore. Possiede ottima carteggiabilità e può essere impiegato sia per supporti in acciaio che in alluminio.

epomar

Stucco di particolare concezione, indicato per rasature di pregio, su superfici in legno, acciaio, alluminio e vetroresina anche immerse. Prodotto senza solvente, non ha quindi ritiro in fase di essiccazione. Di facile applicazione anche su grandi superfici, ha una buona carteggiabilità sia a secco che ad umido. Se ne consiglia l’impiego anche per levigare superfici trattate con gli stucchi epossidici ad alto spessore (Epolight). Può essere usato anche miscelato con l’Epolight stesso.

Fondi

epoply

Sottosmalto riempitivo epossidico per impiego in cicli bicomponenti su opera morta. Dotato di un’ottima compattezza del film grazie ad un’eccellente distensione, è facilissimo da carteggiare ed assicura una perfetta finitura superficiale.

mistral fondo

Fondo anticorrosivo monocomponente al cloro caucciù, ad alto potere impermeabilizzante, formulato per superfici immerse. È ideale come mano isolante su vecchie antivegetative di cui non si conosce la natura prima dell’applicazione della nuova antivegetativa. Consente di ottenere alti spessori e crea un vero “effetto barriera” tra l’acqua e la superficie trattata. Si applica su acciaio e legno opportunamente preparati sia all’esterno che all’interno dell’imbarcazione. È anche consigliato come mano di fondo su superfici emerse in cicli monocomponenti.

Vernici

altura uv

Vernice trasparente sintetica, dotata di particolare brillantezza, elasticità e potere riempitivo. E’ dotata di eccezionale resistenza agli agenti atmosferici marini ed offre elevata resistenza alla radiazione solare ultravioletta. Conserva nel tempo la sua elasticità e non si opacizza. Dotata di notevole pienezza, costituisce una finitura eccezionale per qualsiasi tipo di legno.

sentilak

Smalto lucido per sentina a base di particolari resine che conferiscono buone resistenze chimiche, in particolar modo alla penetrazione di umidità, agli oli lubrificanti, al carburante e ai detergenti. Questo prodotto, poco percepibile all’olfatto, può essere applicato direttamente, previa preparazione, su vetroresina, legno, acciaio e alluminio. Di facile applicazione, possiede un ottimo potere coprente con eccellente
distensione.

Antivegetative

scirocco 622

Antivegetativa a matrice dura a base di composti di rame applicabile su scafi in acciaio, legno e vetroresina. Può essere utilizzata in tutti i tipi di mare e anche in acque lagunari. Soddisfa i requisiti IMO AFS/CONF/26) sulle antivegetative e contiene sostanze attive adeguate al regolamento BPR (regolamento (UE) n. 528/2012).
 Solo il colore bianco è idoneo per scafi in lega leggera.

admiral 933

Antivegetativa autopulente formulata secondo una nuova tecnologia che utilizza copolimeri e biocidi specifici che consentono di ottenere una solubilità controllata del film. È esente da stagno e a base di ossidulo di rame, può essere applicata su scafi in legno, acciaio, vetroresina.
 Soddisfa i requisiti IMO (AFS/CONF/26) sulle antivegetative e contiene sostanze attive adeguate al regolamento BPR (regolamento (UE) n. 528/2012).

orion extra

Antivegetativa a matrice dura formulata per l’esercizio in condizioni estreme quali protezione di eliche, assi. piedi poppieri, flaps, ecc. E’ esente da ossidulo di rame e da composti organostannici ed è quindi compatibile con tutti i tipi di metalli. Possiede un’ottima aderenza ed un buon potere antivegetativo. Il prodotto deve essere utilizzato assieme al Orion Primer per garantire il suo perfetto funzionamento. La sua nuova formula ha migliorato la resistenza alla sovraprotezione catodica.

Diluenti e Varie

thinner 693

Diluente epossidico per applicazione a spruzzo, pennello e rullo.

thinner 703

Diluente per monocomponenti per applicazione a spruzzo, pennello e rullo.

tempest

Sverniciatore all’acqua per antivegetative e prodotti monocomponenti, per esterni ed interni. Non danneggia il gelcoat e non intacca i fondi di natura epossidica. Esente da composti chimici nocivi, non emette vapori tossici.