trasparenti

Il Colorificio SevenColor collabora attivamente con MIPA SE, EP Vernici e IVAT Coatings aziende che sviluppano, producono e commercializzano prodotti per la carrozzeria e l’industria.

Dal Colorificio SevenColor puoi trovare un’ampia gamma di trasparenti adatti alla protezione dei vari strati di verniciatura dai raggi U.V. e dagli agenti atmosferici. Ciò include Trasparenti lucidi HS e UHS, Extra Rapidi, Opachi e per applicazioni speciali.  La migliore ritenzione della brillantezza e qualità della superficie sono una cosa ovvia.

Trasparenti Lucidi HS e UHS

mipa cc8

Conforme alla direttiva COV, Mipa 2K-HS-Klarlack CC 8 è una vernice trasparente acrilica ad alto solido per la verniciatura completa e parziale di autovetture e veicoli commerciali e presenta una finitura molto brillante e ottima distensione su basi ad acqua o basi a solvente. Mipa 2K-HS-Klarlack CC 8 garantisce un ottimo indurimento sia ad essiccazione al forno che ad essiccazione a temperatura ambiente. Mipa 2K-HS-Klarlack CC 8 è lucidabile immediatamente dopo l’essiccazione accelerata e presenta una resistenza elevata sia a tutte le intemperie sia alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti chimici. Idoneo anche come vernice protettiva per i colori neon (colori fluorescenti). Applicazione facile e ottima in tutte le condizioni atmosferiche.

mipa cc9

Conforme alla direttiva COV, Mipa 2K-HS-Klarlack CC 9 è una vernice trasparente acrilica ad alto solido per la verniciatura completa e parziale di autovetture e veicoli commerciali e presenta una finitura molto brillante e ottima distensione su basi ad acqua o basi a solvente. Mipa 2K-HS-Klarlack CC 9 garantisce un ottimo indurimento sia ad essiccazione al forno che ad essiccazione a temperatura ambiente. Un altro grande vantaggio è il molto lento aumento di viscosità dopo l’aggiunta del catalizzatore. Mipa 2K-HS-Klarlack CC 9 è lucidabile immediatamente dopo l’essiccazione accelerata e presenta una resistenza elevata sia a tutte le intemperie sia alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti chimici. Idoneo anche come vernice protettiva per i colori neon (colori fluorescenti). Applicazione facile e ottima in tutte le condizioni atmosferiche.

superlack hs 2:1 novalux kkl.5000.i

Trasparente acrilico bicomponente 2+1 antiscratch, caratterizzato da una ottima brillantezza, distensione e velocità di indurimento.
Conforme con la Direttiva 2004/42/CE. Da impiegare come finitura in cicli doppio strato con tutte le basi opache ad acqua e solvente per il ritocco auto e la verniciatura completa.
PECULIARITÀ:
– Facilissima applicabilità – Buona distensione e dilatazione – Ottimo aspetto estetico, buona brillantezza – Ottima resistenza agli agenti atmosferici – Buona durezza e scivolosità superficiale – Facile lucidabilità – Rapidità di essiccazione.

clear uhs novalux plus kkl.7000.i

Trasparente acrilico bicomponente ad alto contenuto di resina solida, caratterizzato da una ottima brillantezza, dilatazione, velocità di indurimento e resistenza alla luce e agli agenti atmosferici. Da impiegare come finitura in cicli doppio strato con tutte le basi opache ad acqua e solvente per il ritocco auto e la verniciatura completa.
PECULIARITÀ:
– Elevato contenuto di resina solida (59-62%) – Facilissima applicabilità e elevata distensione e dilatazione – Buona verticalità – Ottimo aspetto estetico, elevata pienezza e brillantezza – Ottima resistenza agli agenti atmosferici  -Elevata durezza e scivolosità superficiale – Rapidità di essiccazione e facile lucidabilità

acryclear uhs plus za 18

ACRYCLEAR UHS PLUS ZA 18 è un trasparente acrilico bicomponente ULTRA ALTO SOLIDO conforme alla direttiva 2004/42/CE.

– ottima brillantezza, resistenza al graffio, durabilità
– alta resa
– applicabile su basi opache idrosolubili senza fenomeni di assorbimento
– esente da effetto lente

Trasparenti Extra Rapidi

MIPA cx 2

Mipa 2K-HS-Express-Klarlack CX 2 è una vernice trasparente acrilica di alta qualità per i ritocchi veloci e efficaci (tecnologia Express) in particolare in caso di essiccazione al forno. Dopo l’essiccazione di 15 minuti a 60°C o 25 minuti
a 40°C, le parti verniciate possono essere lucidate già dopo il raffreddamento.
Quando si utilizza l’indurente Mipa 2K-HS-Härter HS 10, è possibile ridurre il tempo di essiccazione nel forno a 60 °C a 5 minuti per ridurre i costi energetici. In questo caso, la lucidatura può essere effettuata già dopo un’ulteriore
essiccazione di soli 45 – 50 minuti a 20 °C. Mipa 2K-Express-Klarlack CX 2 si presta anche alla verniciatura parziale di vetture. Pronto all’uso dopo la miscelazione con il catalizzatore Mipa 2K-HS-Härter. Questa vernice è molto resistente agli agenti atmosferici ed agli influssi ambientali come anche all’ingiallimento e offre una durevole ritenzione di brillantezza.

MIPA cx 4

Mipa 2K-HS-Express-Klarlack CX 4 è una vernice trasparente acrilica di alta qualità per i ritocchi veloci e efficaci (tecnologia Express) e garantisce i tempi di essiccazioni rapidissimi sia ad essiccazione al forno che ad essiccazione a temperatura ambiente. Da queste caratteristiche di essiccazione risulta un notevole potenziale di risparmio riguardo all’occupazione della cabina di verniciatura, tempo di essiccazione al forno come anche ore di lavoro. Questo porta ad una considerevole riduzione dei costi operativi e aumenta la produttività. Un altro grande vantaggio è la lucidabilità rapida dopo l’applicazione di Mipa 2K-HS-Express-Klarlack CX 4: Dopo essiccazione per 10 minuti a 60 °C o 20 minuti a 40 °C, le parti verniciate possono essere lucidate dopo il raffreddamento. Per ridurre i costi energetici, il tempo di essiccazione nel forno a 60 °C può anche essere dimezzato a 5 minuti. n questo caso, la lucidatura può essere effettuata già dopo un’ulteriore essiccazione di soli 15-20 minuti a 20 °C. In alternativa, la lucidabilità è anche possibilie dopo un’ essiccazione di solo 1 ora a temperatura ambiente.

titan plus uhs kkl.2500.i

Trasparente acrilico bicomponente 2:1 UHS, la cui estrema rapidità si concilia con una finitura di pregio nei cicli a doppio strato ad acqua o a solvente. La sua polivalenza lo rende adatto come trasparente rapido per tutte le riparazioni, sia
ritocco che verniciature complete, sia ad aria che a forno, dove siano richiesti tempi di indurimento particolarmente ridotti. Pienezza e brillantezza superiori ai trasparenti di pari categoria, di facilissimo impiego. Per il rifacimento di piccole superfici, per cicli ad aria, si può usare il catalizzatore rapido FK9.5555 mentre per superfici più ampie usare tutto il ciclo lento FK9.5553 e RDL.L666 o RDL.0270. Si applica una prima mano leggera ben stesa e dopo appassimento una seconda mano non eccessiva.
PECULIARITÀ:
– Rapidissima essiccazione ad aria (ed a forno) – Elevato contenuto di secco resina (62-65%)
– Ottimo aspetto estetico, elevata pienezza e brillantezza – Elevata durezza e scivolosità superficiale – Ottima resistenza agli agenti atmosferici – Facile lucidabilità
– Compatibile sia per cicli con base opaca all’acqua che con base opaca a solvente

acryclear za 50 extra fast

ACRYCLEAR HS EXTRA FAST ZA 50 è un trasparente acrilico bicomponente ANTI-SCRATCH dotato di rapidissima essiccazione ad aria (tecnologia AIR DRY), conforme alla direttiva 2004/42/CE.
Grazie alle sue caratteristiche è indicato per:
– riparazioni spot e large repair – applicazioni sia su basi opache a solvente che idrosolubili
– è dotato di ottima solidità alla luce e alle intemperie – esente da effetto lente
– risparmio di energia (NO FORNO) – più produttività

Trasparenti Opachi

MIPA ccm

Mipa 2K-HS-Klarlack matt CCM con una brillantezza di 15-20 unità a un angolo di lettura di 60° è una vernice trasparente acrilica ad alto solido e conforme alla direttiva 2004/42/CE. Questa vernice si presta perfettamente alla verniciatura opaca di alta qualità (verniciatura parziale o completa) di automobili come anche alla regolazione della brillantezza dei trasparenti Mipa 2K-HS-Klarlack e di Mipa 2K-HS-Express-Klarlack CX 2 e assicura una finitura omogeneamente opaca sulle basi opache a base di solvente o d’acqua. Mipa 2K-HS-Klarlack matt CCM è molto resistente agli agenti atmosferici come anche alle sollecitazioni meccaniche e chimiche.

mipa cms

Mipa 2K-Klarlack CMS è un trasparente opaco di alta qualità con un effetto testurizzato fine. Particolarmente destinato a riprodurre l’effetto testurizzato della finitura originale di alcuni modelli di Peugeot. Resistente all’ingiallimento, il prodotto è caratterizzato dall’eccellente resistenza ai fattori ambientali e agli agenti atmosferici come anche dall’ottima resistenza ai graffi. Il grado di brillantezza è di 10 – 15 unità di brillantezza ad un angolo di 60°, anche se
questo valore può variare molto a causa della struttura e del processo di verniciatura.

mipa cpe

Mipa 2K-Klarlack CPE è un trasparente acrilico satinato lucido con un livello di brillantezza di 60 -75 unità di brillantezza ad un angolo di 60° ed è particolarmente elastico per la verniciatura completa e parziale di alta qualità nel settore delle autovetture. Garantisce una finitura trasparente uniforme satinata-lucida su basi opache a base di solvente e di acqua. Mipa 2K-Klarlack CPE presenta un’alta resistenza a tutti gli agenti atmosferici e alle sollecitazioni meccaniche e chimiche. Inoltre, Mipa 2K-Klarlack CPE è un componente di numerose formulazioni Mipa Mix nel campo dei rivestimenti plastici e/o speciali. Grazie all’elevata elasticità di Mipa 2K-Klarlack CPE non è necessario di aggiungere un additivo elasticizzante per la verniciatura di superfici plastiche.

clear matt kkl.0000

Trasparente acrilico 2K opaco ideale in carrozzeria per ottenere delle ottime finiture opache, resistenti al graffio e agliagenti atmosferici. Di facile applicazione, per ottenere il miglior aspetto finale è necessario applicare due mani, aspettando l’appassimento tra le mani.In combinazione con i trasparenti lucidi IVAT permette di riprodurre tutte le gradazioni di opacità/brillantezza delle finiture auto. mSi raccomanda di fare sempre un lamierino per la verifica che il grado di opacizzazione raggiunto sia uguale a quello mdesiderato, data la molteplicità di fattori che lo influenzano, come spessore del rivestimento, numero di mani, velocità e modalità di essiccazione (aria o forno).

acryclear hs matt za 09

ACRYCLEAR HS MATT ZA 09 è un trasparente acrilico bicomponente opaco, conforme alla direttiva 2004/42/CE, dotato delle seguenti proprietà:
– eccellenti prestazioni contro i graffi causati dai lavaggi automatici preservando brillantezza e durata nel
tempo
– aspetto opaco
– estrema elasticità ed aggrappaggio
– idoneo per la verniciatura di supporti in plastica, per esempio paraurti e/o fascioni laterali

Trasparenti Speciali

MIPA cs 44

Mipa 2K-HS-Klarlack CS 44 è una vernice trasparente resistente ai graffi e facile da pulire, basata sulla nanotecnologia. Grazie alla sua straordinaria resistenza ai micrograffi (generati ad esempio dagli autolavaggi o dall’abrasione meccanica) e alle sostanze chimiche, Mipa 2K-HS-Klarlack CS 44 è particolarmente adatto per la verniciatura completa e parziale di alta qualità di autovetture, motociclette, veicoli commerciali e per la verniciatura di componenti molto sollecitati (ad esempio interni di veicoli, serbatoi di motociclette, maniglie). Mipa 2K-HS-Klarlack CS 44 può essere applicata come mano di finitura sulle basi opachi a base di solvente e di acqua. Completamente resistente alle sollecitazioni meccaniche e ai graffi dopo un tempo di asciugatura di almeno 7 giorni a 20°C.

mipa cs 90

Basato sulla tecnologia Reflow, Mipa 2K-HS-Klarlack CS 90 è un trasparente acrilico alto solido bicomponente e resistente ai graffi. Grazie alla sua resistenza ai micro-graffi (causati da p. es. autolavaggi) e agli agenti chimici, il trasparente Mipa 2K-HS-Klarlack CS 90 è idoneo particolarmente per la verniciatura pregiata parziale o completa di vetture, motocicli e veicoli commerciali. Mipa 2K-HS-Klarlack CS 90 è particolarmente facile da applicare e si presta perfettamente alla sovraverniciatura delle vernici idrodiluibili. Conforme alla direttiva sulla limitazione delle emissioni di
COV.

mipa carbonic

Vernice trasparente acrilica di alta qualità sviluppata appositamente per il rivestimento incolore di substrati in fibra sintetica. Grazie all’elevato potere riempitivo e all’insensibilità all’ebollizione, è possibile un’applicazione senza rischi anche con spessori elevati. Elevata protezione dai raggi UV.

trasparente per fari kkl.1000.e

Speciale trasparente bicomponente studiato per la venciatura di materiali plastici a base di policarbonato, come fanaleria auto ecomponentistica in genere. La natura delle resine garantisce ottima adesione diretta sui supporti e protezione ai raggi UV. Iltrasparente sostituisce il film protettivo UV originale che con gli anni tende a sfarinare, mantenendo inalterata la resistenzameccanica del policarbonato.Si consiglia di preparare il supporto eliminando completamente il vecchio film di protezione del faro con carta a secco P600 – P800 -P1500. Per eliminare eventuali graffi profondi si consiglia di iniziare la carteggiatura con carta P280. Sgrassare la superficie conantisilicone all’acqua e panno antistatico.Per controllare la corretta preparazione del supporto è consigliabile applicare una leggera mano di diluente come spia di eventualimicro-reticolature della plastica. In tal caso carteggiare ulteriormente il supporto prima di applicare il trasparente.

TRASPARENTI GLITTERATI, PRISMATICI E INCHIOSTRATI

GLITTER: o più comunemente chiamati METAL FLAKES vengono utilizzati all’interno del trasparente oppure come sotto strato per colori CANDY. Essi si differenziano dai semplici allumini per la particole grandezza del flakes e per la vasta gamma di colorazioni.

PRISMATICO: è un tipo di glitter che si presenta sotto forma di polvere e può essere aggiunto all’interno del trasparente oppure come sotto fondo. Si differenzia da quelli normali per la sua forma a prisma che riflette delle colorazioni diverse a seconda dell’angolazione in cui viene esposto alla luce.

INCHIOSTRO: è uno speciale additivo che viene aggiunto all’interno del trasparente per riprodurre gli effetti CANDY ovvero colori intensi, profondi e brillanti in grado di catturare lo sguardo. Essi vengo anche utilizzati dalle più importanti case motociclistiche nazionali ed internazionali per creare effetti unici. Unici perché essi vengono applicati con un numero imprecisato di passate a seconda del colore e della profondità desiderata.